Quote:
Originariamente inviata da welljacks
Splash, e soprattutto rallymania, se non sbaglio questa 206 è la stessa che ha usato (poco) il Vale nazionale al suo esordio al Rally d'Inghilterra (con la bellissima livrea giallo-blu Michelin): sbaglio?
Altra domanda, per chi ne sa di rally: tutte le WRC, per quanto ne so io, provengono direttamente dalla casa madre, per cui, per un motivo o per l'altro sono ex-ufficiali. E' vero, e soprattutto è vero anche che gli interventi di chi successivamente le gestisce sono minimi? E' una domanda che mi sono sempre posto, speriamo sia la volta buona che qualcuno sappia rispondermi!
Grazie a tutti, scusate per l'OT!
|
ciao Well, si le vetture o meglio i telai provengono dalla casa madre, ma non per questo sono macchine utilizzate dalla casa nel mondiale e quindi ufficiali. Sono ufficiali nel senso che la scocca è curata dalla casa madre. Poi ognuno può allestirla come vuole e quindi con step piu' o meno costosi piu' o meno competitivi.
Gli intrevnti di chi compra vetture ufficiali dismesse solitamente non sono minimi perchè poche strutture possono permettersi di seguire le auto in configurazione ufficiale, quindi gli interevnti sono a volte profondi che riposratno ad una sorta di maggiore umanita' la vettura.
ciao