Quote:
Originariamente inviata da Clandor
Complimenti anche da parte mia,  !
Ho iniziato oggi la mia Couronne, ed è la prima nave che faccio (spero non sia un impresa impossibile). Sono quindi completamente nuovo, mi chiedevo nel rivestimento del fasciame (visto che le istruzioni danno molto per scontato) devo unirle con la colla (quelle da 2mm)? E mi serve necessariamente un piega listelli? Le istruzioni mi dicono di mettere la tavola tra la 1° e 11° costola, non ne capisco il motivo, visto che non s'incastra (dice per non rompere le costole).
Grazie e scusate le domande troppo ingenue! 
|
Clandor, complimenti per la scelta coraggiosa. Per essere il primo modello che fai hai scelto qualcosa di complicatino. Sicuro che non ti convenga partire con qualcosa di più semplice? In ogni caso i listelli ti conviene incollarli con la colla, ce ne sono di vari tipi, io uso solo alifatica, ma devi vedere tu con quale ti trovi meglio. Il piega listelli può aiutarti, ma puoi anche farne a meno se preferisci altre tecniche. Se vai nella sezione tecniche modellistiche navali trovi molti consigli.
La tavola tra le ordinate 1 e 11 serve appunto per ridurre al minimo le rotture delle costole. Ma se dovessi romperne qualcuna fai solo attenzione a non perderla, la incollerai con dei rinforzi alla fine del fasciame