Discussione: Cocca Anseatica
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-01-10, 04:17 PM   #430
trinchetto
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blusky1974 Visualizza il messaggio
ciao trinca
se puoi posta un disegno di come è il progetto del particolare che vuoi realizzare del modello almeno possiamo seguire meglio i tuoi progressi.
magari ci fosse, un progetto!
Sto cercando di interpretare alcuni disegni d'epoca che mostrano travi di sostegno a mezzavia. Nelle caracche le travi corrispondono ai bagli e la cosa non pone problemi. Qui, invece, bisogna "spezzare" sopra e sotto al castello.... ciò che mi è venuto in mente è fare qualcosa di simile ai sostegni delle sporgenze del cassero, delle mensole, insomma, a braccioli alternati: braccioli dritti sorreggono i travi, braccioli rovesciati sorreggono i quinti del castello (sono quelli che ho postato), braccioli dritti sosterranno i bagli del castello.

Ho a riferimento questa foto, che è l'interno di una cocca ricostruita (Lisa von Lubeck). Il ponte di batteria è il tavolato che ho realizzato, i braccioli rovesciati son quelli che poggiano sul ponte, quelli dritti (che sorreggono i bagli) son quelli in alto.

Le parti sporgenti dei quinti saranno anche i supporti dei parapetti.

Trink
Icone allegate
Cocca Anseatica-innenseite_eines_rekonstruierten_wracks_mit_geschuetzen.jpg  
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando