Quote:
Originariamente inviata da Dany80
motivazioni:
1) fuori regolamento, se uno vuole partecipare adesso o in futuro a gare ufficiali è meglio iniziare sin da subito a guidare con materiali a norma regolamentare.
2) non necessariamente un carico esagerato sull'ala porta vantaggi, anzi, il più delle volte porta svantaggi superiori ai vantaggi.
Considera che l'azione dell'ala avviene a partire da una velocità di 15-20 km/h, quindi a velocità inferiori non ha nessun effetto, di conseguenza nelle curve molto lente NON da nessun aiuto.
|
io non so le misure precise del regolamento ufficiale perchè non ho ancora iniziato a far gare ma quando sarà mi informo
lo so che il carico aerodinamica va scelto in base alla pita (infatti se vedi io ho sempre detto che va controllato in pista) però da come rispondevano tutti sembrava che doveva quasi toglierlo e metterne uno piccolissimo
PS: tu per caso sai le misure o dove le posso trovare???
PPS: non so se togliere tutto il lunetto sia convegnente alla fine si scombussola il flusso dell'aria... ricordiamoci che le prove nelle gallerie del vento vengono fatte con i modelli tutti chiusi (almeno su quelle 1:1 ma penso anche con queste)