Discussione: touring 1/10
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-01-10, 01:59 PM   #3
Milacris
Utente Senior
 
L'avatar di Milacris
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lesino Visualizza il messaggio
Ciao... allora le differenze sono sostanziali, con il cardano centrale generalmente si gira su piazzali,parcheggi etc.. in quanto la macchina è meno soggetta ad ususa per via di sassolini o sporcizia varia. Cambia anche il comportamento del modello per via del peso e della disposizione del freno e di come la frenata viene ripartita. Altra cosa, generalmente con i modelli a cardano puoi girare solo con differenziale anteriore e posteriore, questo per via della meccanica che non ti permettere di montare un palo rigido o scatto libero come metodo di trazione anteriore o palo rigido come metodo di trazione posteriore.

Con i modelli a cinghia è consigliabile girare in pista, dove l'alfalto si suppone sia più pulito, anche qui il comportamento della macchina è differente ed ad influire lo stesso dipende anche dal metodo di trazione che usi avanti e dietro...

Cmq ricorda sempre di cercare prima di chiedere credo che di disquisizioni in merito ce ne siano già molte...

Quoto, vorrei solo aggiungere che con la cinghia, c'è la possibilità (ovviamente già fatto in progettazione del modello) di spostare la trasmissione a lato del modello, così da avere lo spazio al centro per il serbatoio, in modo che lo svuotamento di esso, quindi la diminuzione di peso non influisca sull'assetto della macchina, cosa che con il cardano non è possibile, visto l'obbligatorietà di tenerlo al centro...
__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando