Discussione: Cocca Anseatica
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-01-10, 07:46 PM   #398
trinchetto
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,859
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alby95 Visualizza il messaggio
Scusa per la mia ignoranza...ma che significa spigoli "vivi"
Quote:
Originariamente inviata da Oskar94 Visualizza il messaggio
Non so neanch'io, cosa sono?
E' esattamente ciò che ha indicato Borin: si tratta di mantenere, nei limiti del possibile, gli spigoli ben affilati evitando di arrotondarli. Un arrotondamento non gradito può avvenire, ad esempio, quando si dà carta vetrata senza tampone.
Per ravvivare gli spigoli, è sufficiente passare ogni lato del particolare (travetto, mensola, pazienza, infisso, porta, scalmotto, .....) su un foglio di carta vetrata finissima appoggiato sul tavolo, prima di montarlo. L'effetto complessivo che si ottiene è una definizione molto più nitida di tutti i contorni quando si osserva complessivamente il modello.

Trink
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando