Quote:
Originariamente inviata da Milacris
Ho sempre sentito dire che il petrolio bianco rovina il silicone, però pascu smentisce, di lui mi fido, dice anche che ha fatto dei test in laboratorio, quindi...
Dani80 dice col pulitore freni, sennò, puoi metterlo a bagno per un bel pò in un pò di mix, poi armati di santa pazienza e puliscilo con uno straccio imbevuto di mix, per la ruggine la tirerei via con carta abrasiva moooolto fine, tipo 1000/1200, ma aspetta consigli da più esperti...
Hei, prima di rimontarlo vogliamo le foto del bambino pulito... 
|
ciao milacris,innanzitutto grazie per la fiducia...
in un post che se riesco a trovare riporterò in vita,si discuteva proprio dei lubrifificanti a base siliconica e dei loro effetti,pare deleteri,su inserti ed o-erre dei motori.
a quel punto,fu postata una prova effettuata in laboratorio attraverso la quale si dimostrava che sia o-ring che inserti mantanevano al micron di millimetro le loro dimensioni standard anche dopo un bagno completo di una nottata negli stessi pulitori(wd 40,petrolio bianco ed altri).
io personalmente pulisco motori da un bel pò e,ti dico che ho sempre utilizzato sia il petrolio che il wd 40,chiaramente non lascio in ammollo ma puliusco strofino e spazzo via subito!
risultato,i miei motori durano una vita!!!!