vele imbrogliate
salve amici,
vi ringrazio per i vostri interventi, purtroppo non ho ancora risolto il problema. allego due foto di un lavoro di baranov con le vele imbrogliate.
l'articolo di magellano già lo conoscevo in quanto socio dell'associazione.
il punto è: quali passaggi delle manovre correnti bisogna effettuare con le vele imbrogliate?
per esempio, caricaboline e terzaroli: passano davanti al pennoneo dietro? e quali sono gli ulteriori passaggi?
questo argomento lo trovo molto interessante, ma noto che nessun sito di modellismo navale lo argomenta in modo ampio e chiaro.
vogliamo provarci?
medieval
|