Quote:
Originariamente inviata da Milacris
Che bollire la ruote sia il modo per staccare la gomma dal cerchio, già lo sapevo, ma so anche che poi la gomma, quelle in lattice almeno, non è più riutilizzabile, per la spugna..
Mmmmmh... 
Beh, tentar non nuoce, al max ho buttato qualche euro...
Grazie della dritta, proverò... 
|
Tra le altre cose, a bollire i cerchi dopo 2 o 3 volte rischi di doverli buttare via perchè si smollano... Non a caso la bollitura viene usata anche per ammorbidire le plastiche nuove....
Per il cerchio... Se non mi sbaglio quelli delle gomme in spugna sono lisci,a mentre quelli per le gomme in lattice di solito hanno i riportini per lato dove infilare il labbro della gomma ed incollarlo (tra l'altro su quelle cromate è da scartavetrare bene...). Al momento non ho visto (ma non per questo non escludo ci siano) cerchi lisci simili a quelli da incollare. Se hai un piccolo tornio, puoi togliere le parti in plastica in eccesso e rendere il più possibile liscio il cerchio. Ma lo fai una volta. La seconda ti sei già rotto le scatole di perdere tempo e monti quelle che capitano

Per l'età, uno dei meccanici da cui portiamo le auto della ditta ha una 40ina d'anni ed ha iniziato l'anno socrso a correre, con ottimi risultati. Il problema è il tempo da dedicare sia alla preparazione che alle gare (che si sottrae a quello per la famiglia/altre passioni, al cazzeggio) ed i costi. In gara i contatti e le rotture potrebbero essere più frequenti. Quando sei in bagarre per un posto sul podio...