Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 06-01-10, 02:49 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di Milacris
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
Question Ma le gomme in spugna...

Ciao ragazzi, non ditemi di usare la funzione cerca, ho passato 2 ore a cercare, prima discussioni qui nel forum, poi su una 20ina di negozi online, ma non ho trovato risposta a questa domanda:

Ma le gomme in spugna, le vendono solo già incollate al cerchio, o le posso trovare anche senza (cerchio)?
Qualcuno mi sa dire dove?

Grazie!!!
__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-10, 03:18 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

le troverai solo incollate
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-10, 03:50 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di Milacris
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Porca pupazza, fanno schifo quei cerchi che ci mettono...
__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-10, 04:23 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di ufotecno
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Che io sappia sono gia incollate, anche l'incollaggio ha la sua importanza come del resto il cercho, io mi trovo bene con le Ats con cerchio Kiosho.
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
ufotecno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-10, 05:16 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di Milacris
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Beh, non cerco chissà quale prestazione, di gomme ne ho incollate parecchi treni, sempre senza problemi, volevo solo utilizzare cerchi un pò più carini di quelli che offrono con le gomme in spugna, tipo cromati o roba del genere, e data la carrozzeria che ho, trovarli (ciò li ho gia trovati) con l'offset di 6 mm al posteriore...

Fino ad ora ho sempre usato il lattice, perchè corro in piazzali, ma sto pensando di usare la TS4n solo in pista e quindi vorrei la spugna, ma...
__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-10, 06:12 PM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

con queste macchine non guardare troppo l'estetica ma la prestazione e l'affidibilità ... secondo me il cechio più bello è quello kyosho
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-10, 06:48 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di Milacris
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Non faccio gare, credo di non avere più l'età ormai, ma giro per divertirmi, cercando di migliorare sia la mia guida che il mio modello, ma non pretendo chissacchè, voglio una gomma e tenga un pò di più, ma il mio occhio pretende la sua parte, quindi voglio trovare un compromesso...

Preciso che mi piace complicarmi la vita...
__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-10, 07:04 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2009
residenza: Provincia di Cosenza
Messaggi: 37
liuis è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a liuis
predefinito

se hai un treno vecchio prova a bollirle, ma non credo che il neopredo dopo sia lo stesso. Dovrebbero scollarsi, tentar non nuoce
liuis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-10, 08:52 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di Milacris
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da liuis Visualizza il messaggio
se hai un treno vecchio prova a bollirle, ma non credo che il neopredo dopo sia lo stesso. Dovrebbero scollarsi, tentar non nuoce

Che bollire la ruote sia il modo per staccare la gomma dal cerchio, già lo sapevo, ma so anche che poi la gomma, quelle in lattice almeno, non è più riutilizzabile, per la spugna..

Mmmmmh...

Beh, tentar non nuoce, al max ho buttato qualche euro...

Grazie della dritta, proverò...
__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-10, 04:56 PM   #10
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Milacris Visualizza il messaggio
Che bollire la ruote sia il modo per staccare la gomma dal cerchio, già lo sapevo, ma so anche che poi la gomma, quelle in lattice almeno, non è più riutilizzabile, per la spugna..

Mmmmmh...

Beh, tentar non nuoce, al max ho buttato qualche euro...

Grazie della dritta, proverò...
Tra le altre cose, a bollire i cerchi dopo 2 o 3 volte rischi di doverli buttare via perchè si smollano... Non a caso la bollitura viene usata anche per ammorbidire le plastiche nuove....
Per il cerchio... Se non mi sbaglio quelli delle gomme in spugna sono lisci,a mentre quelli per le gomme in lattice di solito hanno i riportini per lato dove infilare il labbro della gomma ed incollarlo (tra l'altro su quelle cromate è da scartavetrare bene...). Al momento non ho visto (ma non per questo non escludo ci siano) cerchi lisci simili a quelli da incollare. Se hai un piccolo tornio, puoi togliere le parti in plastica in eccesso e rendere il più possibile liscio il cerchio. Ma lo fai una volta. La seconda ti sei già rotto le scatole di perdere tempo e monti quelle che capitano

Per l'età, uno dei meccanici da cui portiamo le auto della ditta ha una 40ina d'anni ed ha iniziato l'anno socrso a correre, con ottimi risultati. Il problema è il tempo da dedicare sia alla preparazione che alle gare (che si sottrae a quello per la famiglia/altre passioni, al cazzeggio) ed i costi. In gara i contatti e le rotture potrebbero essere più frequenti. Quando sei in bagarre per un posto sul podio...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Gomme in spugna gianluca96 Automodelli elettrici 1/10 Touring 24 18-05-10 10:52 PM
Gomme in spugna scoppio88 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 6 30-01-06 12:53 PM
Gomme in spugna leonardostrocchi Mini4wd Assetti 5 26-07-04 02:36 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play