06-01-10, 03:49 PM
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#1
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,014
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Ma le gomme in spugna...
Ciao ragazzi, non ditemi di usare la funzione cerca, ho passato 2 ore a cercare , prima discussioni qui nel forum, poi su una 20ina di negozi online, ma non ho trovato risposta a questa domanda:
Ma le gomme in spugna, le vendono solo già incollate al cerchio, o le posso trovare anche senza (cerchio)?
Qualcuno mi sa dire dove?
Grazie!!!
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06-01-10, 04:18 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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le troverai solo incollate
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06-01-10, 04:50 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,014
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Porca pupazza, fanno schifo quei cerchi che ci mettono...
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06-01-10, 05:23 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
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Che io sappia sono gia incollate, anche l'incollaggio ha la sua importanza come del resto il cercho, io mi trovo bene con le Ats con cerchio Kiosho.
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Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
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06-01-10, 06:16 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,014
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Beh, non cerco chissà quale prestazione, di gomme ne ho incollate parecchi treni, sempre senza problemi, volevo solo utilizzare cerchi un pò più carini di quelli che offrono con le gomme in spugna, tipo cromati o roba del genere, e data la carrozzeria che ho, trovarli (ciò li ho gia trovati) con l'offset di 6 mm al posteriore...
Fino ad ora ho sempre usato il lattice, perchè corro in piazzali, ma sto pensando di usare la TS4n solo in pista e quindi vorrei la spugna, ma...
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06-01-10, 07:12 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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con queste macchine non guardare troppo l'estetica ma la prestazione e l'affidibilità ... secondo me il cechio più bello è quello kyosho
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06-01-10, 07:48 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,014
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Non faccio gare, credo di non avere più l'età ormai, ma giro per divertirmi, cercando di migliorare sia la mia guida che il mio modello, ma non pretendo chissacchè, voglio una gomma e tenga un pò di più, ma il mio occhio pretende la sua parte, quindi voglio trovare un compromesso...
Preciso che mi piace complicarmi la vita...
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07-01-10, 08:04 PM
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#8
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2009
residenza: Provincia di Cosenza
Messaggi: 37
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se hai un treno vecchio prova a bollirle, ma non credo che il neopredo dopo sia lo stesso. Dovrebbero scollarsi, tentar non nuoce
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07-01-10, 09:52 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,014
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Quote:
Originariamente inviata da liuis
se hai un treno vecchio prova a bollirle, ma non credo che il neopredo dopo sia lo stesso. Dovrebbero scollarsi, tentar non nuoce
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Che bollire la ruote sia il modo per staccare la gomma dal cerchio, già lo sapevo, ma so anche che poi la gomma, quelle in lattice almeno, non è più riutilizzabile, per la spugna..
Mmmmmh...
Beh, tentar non nuoce, al max ho buttato qualche euro...
Grazie della dritta, proverò...
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08-01-10, 05:56 PM
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#10
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Quote:
Originariamente inviata da Milacris
Che bollire la ruote sia il modo per staccare la gomma dal cerchio, già lo sapevo, ma so anche che poi la gomma, quelle in lattice almeno, non è più riutilizzabile, per la spugna..
Mmmmmh...
Beh, tentar non nuoce, al max ho buttato qualche euro...
Grazie della dritta, proverò...
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Tra le altre cose, a bollire i cerchi dopo 2 o 3 volte rischi di doverli buttare via perchè si smollano... Non a caso la bollitura viene usata anche per ammorbidire le plastiche nuove....
Per il cerchio... Se non mi sbaglio quelli delle gomme in spugna sono lisci,a mentre quelli per le gomme in lattice di solito hanno i riportini per lato dove infilare il labbro della gomma ed incollarlo (tra l'altro su quelle cromate è da scartavetrare bene...). Al momento non ho visto (ma non per questo non escludo ci siano) cerchi lisci simili a quelli da incollare. Se hai un piccolo tornio, puoi togliere le parti in plastica in eccesso e rendere il più possibile liscio il cerchio. Ma lo fai una volta. La seconda ti sei già rotto le scatole di perdere tempo e monti quelle che capitano
Per l'età, uno dei meccanici da cui portiamo le auto della ditta ha una 40ina d'anni ed ha iniziato l'anno socrso a correre, con ottimi risultati. Il problema è il tempo da dedicare sia alla preparazione che alle gare (che si sottrae a quello per la famiglia/altre passioni, al cazzeggio) ed i costi. In gara i contatti e le rotture potrebbero essere più frequenti. Quando sei in bagarre per un posto sul podio...
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Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
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