Ed ecco le prime fasi della costruzione, prima di tutto non ho resistito a fare un assemblaggio a secco del modello per vedere se ci fossero dei problemi. Come già fatto con il Tupolev TU-154M per poter mettere i finestrini laterali ho dato una passata di primer bianco Tamiya solo nella zona dei finestrini e poi ho passato il bianco lucido. Una volta asciutto ho posizionato i trasparenti nel loro alloggiamento fissandoli con del Vinavil ed in seguito ho chiuso le due semi-fusoliere, a questo punto ho lisciato la giuntura facendo attenzione che non si notasse la linea di giuntura, la giunzione è ottima e quindi non si è reso necessario di stuccare. In seguito ho unito i gusci delle due semi-ali e pou ho unito l'ala con la fusoliera, poi ho messo gli impennaggi orizzontali. una carteggiatina anche in quelle giunzioni, qui ho dovuto usare un po' di cianoacrilica per riempire qualche fessura, ora rimane da mettere il finestrino della cabina di pilotaggio, mascherarlo ed il modello sarà pronto per la verniciatura.
Al prossimo aggiornamento
Ciao ciao