Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-12-09, 11:11 AM   #42
dany1978
Utente Senior

L'avatar di dany1978

dany1978 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep Visualizza il messaggio
il problema è che i sindaci alla fine non hanno poi tutta quest'autorità....cioè mi spiego..non voglio entrare in politica perche altrimenti non se ne esce piu; senza cotnare che non si piu da regolamento. Ma il sindaco del mio comune è mio amico...ed a volte si parla di sta cosa....Loro hanno una "libertà" vincolata...ovvero non è che possono fare il bello e brutto tempo a piacimento. Primo perche ogmi abitante del comune ha le sue esigenze e, se ne esaudisci una poi devi esaudire anche quelle di un'altro...e di un'altro ancora...e finisce che quello che voglio fare io magari conflitta con quello che vuoi fare tu..e nascono rogne.
In realtà il lavoro del sindaco è quello di mediare tra i membri del comune, le altre amministrazioni, l'opposizione...e gestire il tutto con in finanziamenti che la regione passa al comune stesso.
Il sindaco può solo proporre di fare una pista...la sua proposta poi va valutata e votata in giunta. La giunta è composta da piu membri e, come sempre succede, quelli piu "vecchi" sono quelli che si oppongono.

Esempio.
Nella nostra sagra del paese che va avanti da 8 anni gestita com'è ora, abbiamo proposto per l'anno scorso di fare una pistina e chiamare i ragazzi a correrci...a mo di dimostrazione.
Ci han detto tutti di no..."sono giocattoli", "non viene nessuno", la mattina cè il giro in bici del comune", "è una cosa che non tira"....ecc...ecc...

Ci siamo messi li ed abbiamo delimitato il tracciato ugualmente..quando era quasi pronto abbiamo rinnovato la domanda agli organizzatori..che, giovedi pomeriggio ci hanno dato il via libera...
E' venuta un disastro di gente nella domenica mattina!!!!!
erano tutti entusiasti alla fine e ci han gia rinnovato il permesso per l'anno prossimo. Capisci?
Spesso ci sono molti pregiudizi a monte, blocchi mentali ecc...e molti credono che le "macchinine" siano dei giocattolini del càzzò....dopo averle viste andare erano tutti come bambini alle giostre
Purtroppo o per fortuna al giorno d'oggi ci sono molte, moltissime leggi e regole da seguire per fare qualsiasi cosa..
hai perfettamente ragione...noi è già qualche anno che facciamo dimostrazioni ad alcune sagre ma non ti dico le prime volte che lotte....pensa che adesso vengono loro(i sindaci) a chiamarci se siamo disponibili a fare delle manifestazioni....è proprio la mentalità chiusa e ottusa di noi(non tutti x fortuna)italiani...la gente è entusiasta quando ci vede girare,i bambini poi....senza contare che in questo modo avvicini molta gente al modellismo....
dany1978 non è in linea   Rispondi quotando