Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-12-09, 11:39 PM   #32
BlackSheep
Utente Senior

L'avatar di BlackSheep

BlackSheep è un newbie...
predefinito

Paolo...mi trovo d'accordo con Ivan...credo che il vostro sindaco sia un tantino "troppo facilone"...permettimi la definizione senza offendere nessuno.
Innanzitutto per cambiare la destinazione d'uso ci deve essere una proposta che va discussa e votata in giunta...e possono passare anche anni. Senza contare che magari una volta ottenuto il cambio di destinazione, un vicino confinante si chiede..."ehi..perche a loro per la pista gli han cambato la destinazione ed a me per fare il garage no??"
Stanno molto ben attente le amministrazioni comunali a fare questi giochetti, perche a scatenare i malumori si sta davvero un'attimo.
Se per il resto il Comune vi fornisce luce ed acqua..beh, complimenti. Avete un gran cul.....
I ponteggi, anche se provvisori, vengono considerati come tali. Pertanto si può associare la pista ad un cantiere dove il ponteggio viene posto in opera con la funzione di sostenere un certo numero di persone ad una certa altezza in sicurezza.
Questo implica, secondo le vigenti norme che sia presente in "allegato" al ponteggio la relativa documentazione che ne attesti l'idoneità e la corrispondenza alle norme. Fondamentalmente devi avere li il libretto di uso e manutenzione dell'impalcatura dove ci sono i timbri CE. Per queste mancanze i capicantieri prendono multe di svariate migliaia di euro...io l'ultimo giro ne ho messa una da 5000 euro purtroppo..
L'assicurazione non serve ma sarebbe opportuna. Il Comune ha una sua assicurazione verso i terzi, la usano quando per esempio fanno dei lavori alle strade..arrivo io con l'auto ribassata (omologata) e mi rompo un cerchio un una buca...faccio foto, chiamo i vigili che fanno il verbale...girano tutto all'assicurazione e l'ass. mi risarcisce. Senza che il Comune paghi una lira.
Ma per la pista e l'uso sportivo che ne consegue sarebbe opportuno fare un'assicurazione a conto dell'associazione sportiva che vi appoggia che copra eventuali danni. Io ne avevo una personale quando avevo l'elicottero nitro...con 140cm di rotore che gira a 2500 giri non si scherza..
Per fare le cose basta prendere e fare...per farle come si deve invece si sta un'attimo di piu all'inizio, ma poi non si han problemi. Verificate bene prima di fare qualcosa..anche perche, come diceva Ivan, 100mt di distanza da una casa sono davvero niente...
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando