grazie per gli incoraggiamenti e i consigli
avevo cercato di prestare massima attenzione... dopo il bianco opaco dato a bomboletta, una volta bello asciutto ho carteggiato con carta 1200 poi l'ho lasciata a bagno una notte in acqua e detersivo per piatti per sgrassarla bene prima di verniciarla... oltre a questo una volta asciutta dall'acqua ho dato una passata con scottex inumidito con alcool da cucina per sgrassarla ulteriormente
per l'asciugatura del verde, in effetti sul tetto ho attaccato il nastro gia la sera stessa (erano passate circa 8 ore comunque...) mentre per le fiancate l'ho attaccato ieri (quindi una settimana dopo) e mi ha fatto lo stesso problema

il colore si è proprio sfogliato via come se avesse attaccato poco..
come nastro... ho usato quello di carta classico che usano in carrozzeria, forse l'ho tirato via con poca delicatezza andando un po troppo sul sicuro ed era più aggressivo di quello che pensavo..
stasera provo a passare un po di compound fine sui ritocchi a pennello e vediamo quanto migliora... se il risultato non mi soddisfa proverò a mascherare (stavolta col nastro tamyia

) le parti verniciate d'oro e a sfumare con il verde ad aerografo le zone ritoccate a pennello... vorrei assolutamente evitare di riverniciarla tutta