Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-12-09, 06:40 PM   #8
cava
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ufotecno Visualizza il messaggio
Naturalmente se giri in agosto ci sono 40 gradi se giri in dicembre ce ne sono 0 quindi il motore scaldera di piu in agosto perche pesca aria gia calda giusto?
Boh... Io sapevo appunto che, in base alla temperatura esterna, se fa caldo serve una candela fredda e se fa freddo una calda ,a parità di miscela utilizzata, nel mio caso uso solo miscela al 16% di nitro e 8% d'olio.

Come leggevo quì:
http://www.czlazio.com/tecnica/Carat...0glow-plug.pdf

Gli aggettivi calda e fredda potrebbero far cadere in errore colui che deve scegliere. Infatti, la candela si adotta in base alle condizioni ideali d’esercizio: temperatura esterna, percentuale di Nitrometano presente nella miscela e cilindrata (più aumenta la cilindrata e più la vostra scelta deve ricadere su candele più fredde). Inoltre, ai consigli forniti dal produttore del motore.
Con l'aumentare della percentuale di Nitrometano nella miscela aumenta anche la temperatura dello scoppio interno, quindi con più Nitrometano sceglieremo candele più fredde.
Inoltre, le candele, indipendentemente dalle marche, sono distinte con una numerazione che va da 1 a 8, in fig. 8 la candela riporta il numero 5 indicato dalla freccia rossa. A numeri più bassi corrispondono candele più calde e a numeri più alti corrispondono candele più fredde (la 1 e la 8 sono gli estremi e sono rispettivamente la candela più calda e la più fredda).

Sull'1/8 invece di solito uso sempre le 7. Da me ho trovato la versione "calda" o "fredda", anche se non so se ci sia reale differenza.... Funzionare funziona, anche se ora vorrei provare una 6 turbo...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando