Quote:
Originariamente inviata da brex
Complimenti per il lavoro svolto e la tenacia nel rsolvere i problemi che si sono manifestati nel corso delle varie fasi  .
In merito alla differenza di prezzo tra il kit della mantua 1:100 e quello della mantua-panart 1:84 credo sia pienamente giustificata la spesa di 600 euro a favore di quest'ultimo kit.
Proprio 3 giorni fa infatti, avendo deciso anche io di costruire un Vespucci (in precedenza ho costruito President, Couronne, Victory con soddisazione crescente dopo ogni modello), mi sono recato presso il mio negozio modellistico di fiducia, afflitto dallo stesso dubbio in merito alla spropositata differenza di prezzo (piu che di dimensioni) tra i due modelli.
Avendo avuto la fortuna di poter visionare il giorno dopo entrambe le scatole di costruzione (il negoziante le aveva in magazzino e me le ha fatte arrivare per vederle) ho notato la differenza imbarazzante tra la qualitā dei materiali e delle finiture presenti nei due kit, a partire dai legni, le lastre fotoincise, la cura dei dettagli degli accessori e soprattutto dei particolari in metallo (praticamente "piallati" nel primo e ben lavorati nel secondo)... ed ho optato per il Vespuccione senza ombra di dubbio. 
|
Beato te non sai quanto ti invidio, purtroppo per me 600 euro č una spesa da evitare in questo momento. Chissā in futuro....
Sono curioso poi di vedere le foto del tuo Vespuccione in costruzione