Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-11-09, 05:31 PM   #442
borin
Utente

borin è un newbie...
predefinito

.. bene illustro ora come ho realizzato l'oro...

... dopo aver ben pulito le sculture ho dato una mano di nero opaco e fatto asciugare perfettamente... un paio d'ore circa...

... dopo di che mi sono preparato una base scura con oro e nero opaco, e l'ho stesa sopra al nero opaco, una volta ben asciugato il tutto, circa mezzora...

... ho dato i colpi di luce con oro puro, per capire dove dare i colpi di oro puro basta osservare attentamente dove la lampada riflette la propria luce sulla scultura, quelli sono gli essatti punti dove mettere l'oro puro, se il colore non corre o tende ad asciugarsi ci si può aiutare mescolando all'oro "Humbrol" un pizzico di olio di lino...

... non ricopro il tutto con ulteriori vernici trasparenti... perchè è importante che ci sia differenza tra le ombre opache e le luci lucide...

... ovviamente si possono ottenere tipi di oro differenti a seconda se all'oro si mescola nero o marrone scuro ed in quantità più o meno intense ... la cosa importante è che per le luci si usi solo oro puro...
Icone allegate
diario costruzione GS modificato-img_0046.jpg   diario costruzione GS modificato-img_0047.jpg   diario costruzione GS modificato-img_0048.jpg  

diario costruzione GS modificato-img_0050.jpg   diario costruzione GS modificato-img_0051.jpg   diario costruzione GS modificato-img_0052.jpg  

diario costruzione GS modificato-img_0053.jpg   diario costruzione GS modificato-img_0054.jpg   diario costruzione GS modificato-img_0055.jpg  

diario costruzione GS modificato-img_0056.jpg  

Ultima modifica di borin; 29-11-09 a 06:11 PM
borin non è in linea   Rispondi quotando