Quote:
Originariamente inviata da bruno
ben arrivato.
Intanto scordati di avere una superficie perfetta se non sei un mago della verniciatura..
Poi sappi che la superficie finale rispecchia sempre quella del fondo su cui poggia, specialmente se è nitro e quindi molto sottile.In altre parole quei graffi che vedi probabilmente erano presenti anche sul fondo che hai dato.
C'è anche la possibilità che usi qualche cosa di troppo grezzo per mettere il polish...
GLi "spoechini" che ti capitano què e la possono dipendere da tante cose..polvere sollevata, elettrostaticità di un modello asciugato sfregandolo(specialmente se di plastica)...
|
ciao e grazie per il benvenuto.
Mi rincuori parzialmente circa la perfetta verniciatura... quindi capita anche a voi qualche difettuccio a fine verniciatura... bene....anzi, male !
Riguardo agli sporchini, dici che potrebbe essere qualcosa sollevato dal flusso d'aria dell'aerografo ? boh.. a me sembra piuttsto qualcosa che proviene dall'aerografo... eppure filtro tutto, due tre volte
Infine.. sui graffi: so bene che la nitro è molto sottile e quindi le passate alla fine sono 3/4 anche 5 in modo da coprire bene.
Quel problema che dici te ce l'avevo quando facevo solo un paio di passate: li' per li' non si vedeva niente, poi il diluente evaporava e voit la'... come per incanto apparivano i segni di carteggiatura sulla zama di metallo.
Ora facendo mediamente 4 passate il problema non ce l'ho piu', ma appena mi azzardo a lucidare col polish appaino i segnetti/graffietti.
Ma quante passate devo fare per avere la stessa quantità di vernice sul modello equivalente a quella spruzzatata con la bomboletta ???
Ah per mettere il polish utilizzo un resto di una t-shirt di cotone