Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-11-09, 10:46 PM   #70
Telese
Utente Senior

Telese è un newbie...
predefinito

Caro Bavastro, debbo farti i complimenti (oltre che il Leudo: hai visto che linea accattivante ha !?) in quanto hai il WIP più attivo e vivace del Forum.
Attento con il secondo fasciame, non avere fretta, modella (rastrema) bene i listelli: ora non puoi sbagliare; verifica bene che siano posti simmetricamente a dritta ed a manca della ciglia in quanto a mio avviso è uno degli elementi più importanti guardando sia da prua che da poppa: il listello di destra deve essere "speculare" con quello di sinistra sia a prua che a poppa; quindi devi posizionarli uno a destra ed uno a sinistra; poi passi a quello successivo.
Io ho provveduto a realizzare prima il listello di detrra e poi quello di sinistra insieme in modo che avessero la stessa rastrematura e quindi verificando che fossero praticamente uguali in larghezza in punta ed in coda (dal primo in poi) in modo che posizionandoli ci dovesse essere simmetria a destra ed a sinistra - listello per listello - per chi guarda sia da prua che da poppa.