Come "attrezzatura indispensabile" è bene ricordare anche la lettura di almeno un manuale.... il modellismo ha una grande componente tecnica e leggersi un manuale non solo permette di capire tante cose orientando poi i lavori ma anche - e soprattutto - fa risparmiare anni di esperienze e di (possibili? / probabili?) errori.
Qui c'è l'indicazione di ottimi manuali in commercio (per le singole recensioni, cerca anche nella sezione "libri"):
http://www.modellismo.net/forum/navi...01-2009-a.html
Mentre qui ce ne sono di gratuiti:
Documento senza titolo
Ben arrivato e buon lavoro
Trink