Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-11-09, 01:28 PM   #173
maliseti
Utente

maliseti è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da portapazienza Visualizza il messaggio
Ciao maliseti,

non buttarti giù. sei un barvo modellista ed il tuo lavoro lo testimonia.

domande:
1. per le scialuppe che tipo di vernici hai utilizzato ?
2. il ponte non è troppo lucido; cosa hai utilizzato ?
3. i disegni allegati alla scatola sono chiari e sufficienti o ci vogliono le istruzioni a colori del sito mantua? in quante tavole ? io ho i disegni panart edizione 1980 in 16 tavole abbastanza dettagliate. mi chiedo se è giustificata la differenza di prezzo (€ 260 la tua e 680 la panart) per la stessa nave. cosa mai ci sarà di più nella panart oltre la scala 1:84 ? vorrei valutare la possibilità di passare all'autocostruzione senza comprare la scatola. che ne dici ?

ciao e buon lavoro.
Grazie davvero, io sono uno che si autocritica molto durante la costruzione, ma una volta terminato guai a chi critica , purtroppo mi rode molto non avere la pistola per verniciare, perchè la lavorazione è perfetta i difetti sono nei granellini di verniciatura a pennello o le strisce che lasciano le setole. Io per tutte le colorazioni uso i barattolini di vernice opaca da 2 euro l'uno nei negozi di modellismo, poi il trasparente protettivo lo metto una volta assemblato tutto, in modo che anche se ci passi con l'unghia non scarti la vernice. Il trasparente è leggermente giallino e rende i ponti e le strutture piu colorate (altrimenti il tiglio è troppo chiaro), ed è preso dalla mesticheria apposta per le barche vere.

Per l'ultima domanda non so risponderti perchè io non ho mai autocostruito fino ad ora, e non saprei se comprandoti i particolari a parte vai a spendere piu o meno che comprare il kit intero. Quello che posso consigliarti e che io stesso sto facendo tutt'ora è comprarti il kit della mantua e lavorarci però con le tavole della panart, e i particolari che ti mancano li compri a parte, dovresti avere una nave piu completa e non spenderai 650 euro.
maliseti non è in linea   Rispondi quotando