Quote:
Originariamente inviata da Bavastro
Per quanto può valere il mio giudizio...ottimo lavoro!
Toglimi una curiosità (io dovrei avere a giorni lo stesso problema): perchè l'attak è più pratica per staccare le ordinate dai listelli una volta terminato il fasciame? Io credevo fosse più dura e tenesse di più. Io dovrei rimuovere solo un pezzetto di ordinata, pari a circa 2cm. Mi consigli di usare l'attak solo per quella e per le altre vinilica?
(scusami se ho "usato" il tuo topic per chiedere consiglio  )
|
Ciao Bavastro, il sistema che tu indichi è esattamente quello che ho usato io, vinilica dove non bisogna staccare niente e invece nella parte alta, al di sopra delle linee d'intaccamento, i listelli sono uniti tra loro sul fianco(questo anche nella parte inferiore) e una goccia di attak invece sulle costole, ottenendo quindi un doppio risultato che consiste nell'ottenere una rapida presa e consentire l'asportazione della parte in eccesso delle costole, perchè sicuramente l'estraneità dell'attak con il legno ed il vinavil consente quella vetrificazione che permette il non amalgama con il resto che invece una volta asciutto diventa un corpo unico.
P.S. le istruzioni consigliano anche di passare una candela sulla parte in modo da impedire l'adesione, io non l'ho fatto ma se vuoi...