Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-10-09, 07:15 PM   #80
Pennywise
Utente Senior

Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

qualche piccolo avanzamento, la scocca credo sia finalmente pronta per la verniciatura

la "colata" che si vede qui è solo qualche goccia d'acqua perchè avevo lavato la carrozzeria prima di far le foto

continuo però a riscontrare un fastidiosissimo problemino (gia avuto col fondo, come scritto sopra), mi si fanno un sacco di microbollicine... sia che do mani leggere leggere che un po più pesanti.. come faccio a risolvere sto problema?? è la prima volta che mi capita... ho provato a lasciare in ammollo in acqua e sapone per i piatti la scocca per tutta la notte e poi l'ho lasciata asciugare, dopodichè l'ho sgrassata con alcool da cucina, e comunque è venuta come in foto (anche se ora è molto poco visibile è comunque fastidioso..)

ho iniziato anche a riadattare gli interni ai ruotoni, e a migliorare un po sto #### di kit...
quello che secondo loro dovrebbe essere il sedile posteriore lo farò diventare semplicemente un supporto per l'impianto stereo (ho gia fatto il buco per il subwoofer, poi ci metterò qualche componente a vista una volta finito)
devo ancora vedere come sistemare per bene la plancia, secondo quanto prevede il kit dovrebbe "galleggiare" (appesa alla carrozzeria) ed è pure un bel po più stretta dei pannelli porta...

ho rifatto completamente la cappelliera perchè anche questa faceva pena, non arrivava nemmeno a coprire tutto lo spazio tra il "sedile" e il lunotto..

al momento è tutto ancora abbastanza grezzo, una volta sistemato per bene tutto rifinisco con lo stucco.
i passaruota invece rimarranno così, in quanto con le ruote montate non c'è possibilità di vedere dentro, quindi ho solo coperto la parte direttamente dietro al cerchio che si sarebbe vista attraverso le razze

per finire, ho bisogno di un altro consiglio sulla verniciatura... nell'ultimo modellino che ho fatto "multicolore", nel momento di dare il trasparente è venuto in disastro.. il colore sotto s'è tutto alzato a grinze.. qualcuno sa spiegarmi a cosa è dovuto questo fatto e come evitarlo?
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando