Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-10-09, 07:35 PM   #51
Tuvok
Utente Senior

L'avatar di Tuvok

Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marco01 Visualizza il messaggio
Ciao Tuvok, avevo una domanda: per fare il tavolato del ponte quanto li hai fatti lunghi i listelli? Ho visto che li hai sfalsati giustamente 1 a 4, ma che schema hai usato? Quello postato qui sul forum è per listelli da 10 cm, ma sono troppo lunghi per il ponte dello Scotland se pensi che 10 cm sono dalla tuga al castello di prua...
Grazie mille...
Scusa il ritardo, ma vedo che ti sei gia' risposto da solo, praticamente ho considerato il listello da 10 mm dello schema come se fosse il mio da 7 (o 8 non ricordo) e poi via di proporzione per calcolare lo sfasamento (che poi e' ciclico)

Quote:
Originariamente inviata da Marco01 Visualizza il messaggio
Una colla vinilica abbastanza rapida, non so se sia il metodo giusto, ma mi trovo bene e il risutato non sembra male...
La vinilica va benissimo, io ho fatto tutto con vinilica, tranne il capodibanda dove nei punti di curva critici ho usato un po' di Attack gel.

vai cosi' che vai bene Marco.

P.S. io alla fine sul tavolato del ponte ho steso una mano di olio paglierino (FANTASTICO), cosi' ti permette di esaltare il colore dell'essenza e nonti da problemi di incollaggio delle sovrastrutture.

Alex
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando