Discussione: Manutenzione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-10-09, 02:55 PM   #4
Plastik
Utente Junior
 
L'avatar di Plastik
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Roma
Messaggi: 72
Plastik č un newbie...
predefinito

Se non sbaglio qualche cosa nella sezione faq del forum nella sezione dedicata agli automodelli a scoppio ci dovrebbero essere info utili.

Io personalmente dopo aver "girato" faccio cosė:
  1. Bella passata di compressore
  2. Petrolio bianco con pennelletto per ammorbidire e rimuovere lo sporco pių ostico
  3. Passata di compressore cosė va via lo sporco rimanente e asciga il petrolio bianco
  4. Lavo il filtro dell'aria con sapone neutro e quando asciutto ci metto l'olio per filtro aria
  5. Se l'automodello deve rimanere fermo per una settimana levo la candela e metto qualche goccia di after run sia nel cilindro che nel carburatore, 4-5 tirate di strappino con il carburatore aperto (cosė spruzza per benino l'after run), e di nuovo qualche goccia sia nel cilindro che nel carburatore e richiudo tutto.
Perosnalmente non lubrifico, perchč comunque gli olii fanno si che si attacchi lo sporco mentre giriamo.
__________________
TS-4N Plus V2 (cambio 2 marce - disco freno ferodo - barre stabilizzatrici - cuscinetti)
Futaba 3GR
Plastik non č in linea   Rispondi quotando