Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-10-09, 10:37 PM   #105
disca92
Utente Senior

L'avatar di disca92

disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

eccomi di nuovo.. gli ultimi aggiornamenti.

ieri e oggi mi sono dedicato principalmente ai collettori di scarico, provati, riprovati incollati, stuccati e cartati..

finito di mettere i cavetti al motore, sistemati tutti e fissati ai montanti con alcune fascette (fatte con alcuni filetti elettrici).
i cavi che escono dalla centralina sono ben 8, alcuni sono raggruppati in un unico tubicino e passano tutti per un morsetto elettrico bianco autocostruito.

direi che a livello di motore siamo quasi a posto, giusto qualche piccolo ritocco ed è fatta.

i tubi dell'olio refrigerante nella vettura reale sono fatti passare all'interno di un tela isolante che ho cercato di riprodurre arrotolando la tela per cerotti su un tubo da 1mm, facendo un giro e raggiungendo così i 2mm, la dimensione ideale.
devo dire che sono molto meglio che i soliti tubi tamiya enormi e stilizzati.
penso che con questa tecnica riprodurrò tutto l'impianto di raffreddamento, penso che il realismo ne guadagni moltissimo.

a voi le foto e i giudizi..

ciao ciao!
buon modellismo!
Icone allegate
[Formula1] Ferrari 312 T  1:12 Tamiya-dsc03455.jpg   [Formula1] Ferrari 312 T  1:12 Tamiya-dsc03461.jpg   [Formula1] Ferrari 312 T  1:12 Tamiya-dsc03464.jpg  

[Formula1] Ferrari 312 T  1:12 Tamiya-dsc03473.jpg   [Formula1] Ferrari 312 T  1:12 Tamiya-dsc03484.jpg  

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando