ecco un modellino che farò "in leggerezza"...
Niente cose trane,niente "avventure" in lavori più grandi di me..
Il kit lo avevo montato secoli fa,quando usci',ed era la versione Promarkt,quella gialla.Inutile dire che ,vedendola oggi,è una schifezza..Da scatola,senza curare praticamente nulla..
Ora che,a distanza di 14 anni,ne ho ritrovata una a buon mercato(grazie Not...),mi sono deciso di farla.
Mi intrigava più che altro il colore,che è un verde metallizzato stranissimo.
A volte pare nero,in certe foto,mentre,dal vivo,aveva dei riflessi spettacolari,alla luce del sole.
La scatola è mess amale,ma il kit è completo.Le decals "vissute" che mi preoccupavano non poco,sono state messe da parte grazie ad un dono del buon "CooperS" Alberto,che aveva un foglio che gli rimaneva da chissà quale esperimento...
Il buon Not mi aveva regalato col kit un barattolino contenente una "polverina" verde smeraldo molto bella,da miscelare ad una vernice trasparente.In pratica un "glitter".La tonalità direi che c'era,ma il problema insormontabile era la grandezza delle "pagliuzze" metalliche contenute nella polvere.In pratica,essendo un glitter da auto,in scala 1/24 sarebbe stato impossibile da stendere con regaolarità,per ottenere un effetto uniforme.Un amico carrozziere mi ha sconsigliato l'esperimento...
Quindi mi sono messo a cercare una bomboletta per i ritocchi alle auto,che potesse assomigliare al colore di sta' macchina...