Discussione: Golden Hind 2
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-10-09, 09:31 AM   #693
trinchetto
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,862
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

..... a questo punto speriamo che in provincia di Pistoia continui a piovere, così il cantiere andrà avanti spedito.....

Gli incastri sono venuti davvero bene! Forse con un po' di rastrematura la tavola che "scompare" tra quelle adiacenti sarebbe "sparita" in maniera più "defilata".....

Ti faccio una domanda: hai carteggiato leggermente le tavole sugli spigoli prima di montarle? Il realismo è notevole.


Quote:
Originariamente inviata da Gicci70 Visualizza il messaggio
Grazie Paolo e Mauro delle considerazioni. In realtÃ* ho postato le foto proprio per avere dei pareri sul lavoro fatto visto che è la prima volta che faccio una cosa del genere. I corsi sotto all'incintone sono tutti rastremati. Non ho mai visto incastri del genere attestarsi sull'incintone. Cmq sono in attesa di consigli e di sapere se è il caso di scollare e rifare daccapo!!
Ho un manuale (ANB) nel quale fanno vedere le palelle del fasciame che terminano direttamente sotto all'incintone. In una immagine di altro manuale (inglese, immagine che aveva postato Red ma non ricordo dove.... ora il thread è nelle tecniche modellistiche) viene mostrato l'andamento come lo hai fatto tu.

Trink

p.s. [edit] trovato!!! allego le due foto.
Icone allegate
Golden Hind 2-pagina102ex6.jpg   Golden Hind 2-english_dutch.jpg  

Ultima modifica di trinchetto; 11-10-09 a 10:14 AM
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando