Quote:
Originariamente inviata da saettamcqueen
La durata della batteria dipende dalla sua capacità, ormai si va di LiPo e io con le 3200mA 25C ci faccio circa 45 minuti l'una. Ma ci sono LiPo anche da 10000mA ....
Si caricano con caricabatterie abbastanza sofisticati con funzione di bilanciamento e display per monitorare i dati. Anche i pacchi batterie a celle nicd o nimh comunque necessitano di caricabatterie di discreto livello. Costo di questi caricabatterie: dai 40€ ai 400€
A livello di manutenzione, io francamente faccio uguale al touring: dopo 3 o 4 uscite una bella ripulita, smonto e ricontrollo ogni tanto qualcosa (quando gli ammo, quando il differenziale, quando i braccetti,etc).
Il motore elettrico può essere brushed o brushless, sensored o sensorless, comunque sia ti dura abbastanza, ma non all'infinito. Per darti un'idea io credo che il brushed 27T che ho per drift ce l'ho da oltre un anno.
Nel drift le sollecitazioni sono inferiori rispetto al touring e non c'è particolare ricerca di prestazione, quindi il motore fatica meno.
|
ok mille grazie
allora ti linko i due modelli
AUTO 1:10 4WD ELETTRICA HIMOTO NASCADA, MOTORE RC540 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
e
TAMIYA SUBARU IMPREZA WRC 07 TT01 300058390 GLATTBAHNER su eBay.it Autos, RC-Modellbau, Modellbau
mi pare di capire xò che alla tamiya manca qualche cosa tipo batterie servi ecc ecc ???
mentre la himoto ha una batteria da 1800 quindi dura un 20 minuti ???
mentre come ricambi cm sn messi ??? si trovano senza problemi tutti e due ???
cosa sn le cose più frequenti che si consumano ???
grazie ancora