Quote:
Originariamente inviata da Bodomobile
cavolo cosa mi fanno impazzire quei 4 pazzi  .
se nn ti spiace ho un altro paio di cosette da chiederti, più che altro sulla durata del mezzo .
in primis vorrei sapere quanto dura la batteria, e magari quanto costano altre batteria di scorta.
poi cm si caricano queste batterie ???
e poi volevo avere qualche info sulla manutenzione. penso sia molto più semplice che l'off, dove devi smontare e lavare a ogni uscita hehe.
qui ogni quanto devi controllare il mezzo ??? e un motore quanto dura ??? infinito oppure si può rompere ???
grazie mille 
|
La durata della batteria dipende dalla sua capacità, ormai si va di LiPo e io con le 3200mA 25C ci faccio circa 45 minuti l'una. Ma ci sono LiPo anche da 10000mA ....
Si caricano con caricabatterie abbastanza sofisticati con funzione di bilanciamento e display per monitorare i dati. Anche i pacchi batterie a celle nicd o nimh comunque necessitano di caricabatterie di discreto livello. Costo di questi caricabatterie: dai 40€ ai 400€
A livello di manutenzione, io francamente faccio uguale al touring: dopo 3 o 4 uscite una bella ripulita, smonto e ricontrollo ogni tanto qualcosa (quando gli ammo, quando il differenziale, quando i braccetti,etc).
Il motore elettrico può essere brushed o brushless, sensored o sensorless, comunque sia ti dura abbastanza, ma non all'infinito. Per darti un'idea io credo che il brushed 27T che ho per drift ce l'ho da oltre un anno.
Nel drift le sollecitazioni sono inferiori rispetto al touring e non c'è particolare ricerca di prestazione, quindi il motore fatica meno.