Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-10-09, 01:49 PM   #10
maurino
Utente Senior

L'avatar di maurino

maurino è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da drake1500 Visualizza il messaggio
ciao MAURì ... se ti posso dire la mia, da pessimo amante della carteggiatura che sono, ti consiglio di curare maggiormente l'andamento del fasciame nei punti critici (prua e poppa) al fine di evitare quegli odiosi gradini che ti daranno noie in futuro ...
a prua il fasciame dovrebbe essere piegato anche nel senso longitudinale (lungo l'altezza dei listelli verso il basso) perchè in quel punto l'insellatura della nave lo porta inevitabilmente verso l'alto ... così facendo avrai i corsi che abbracceranno più armoniosamente le ordinate, e ti assicuro che con acqua e fuoco i listelli fanno ciò che vuoi tu
se ci son riuscito io con il rovere, a te verrà ancora meglio con quello che mi sembra tiglio
Ciao Drake , la carteggiatura sul fasciame di tiglio ( hai visto giusto ) è rapidissima ,in pochi minuti si riesce a lisciare tutto lo scafo ed eliminare i gradini in maniera da avere una buona superficie per il secondo fasciame , per questo la listellatura non l'ho curata moltissimo .
Icone allegate
ancora sul primo fasciame-2145.jpg   ancora sul primo fasciame-2146.jpg   ancora sul primo fasciame-2147.jpg  

ancora sul primo fasciame-2148.jpg   ancora sul primo fasciame-2149.jpg  
maurino non è in linea   Rispondi quotando