Discussione: il piccolo meccanico
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Vecchio 08-10-09, 12:07 AM   #4
cralbe
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cralbe ha una pessima reputazione!
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Originariamente inviata da Vexx Visualizza il messaggio
soddisfatta la voglia di scorazzare a destra e a manca con la bestiaccia ora mi sorge un nuovo desiderio: metterci le mani

quello che vorrei fare è sostituire quei pezzi che sono "di scatola" con altri qualitativamente migliori per ottenere un incremento delle prestazioni nonchè della qualità generale del modello, di conseguenza mi rivolgo ai guru del forum alla richiesta della solita "luce" che mi indichi la retta via...

dando un occhiata generale al modello mi sono già fatto un idea di quello che potrei sostituire come ad esempio i supporti degli ammo e gli ammo stessi volendo (basta cambiare la molla o conviene sostituire tutto il pezzo?)

i differenziali: il gioco vale la candela o quelli forniti vanno bene? ma soprattutto cosa cambia se li sostituisco?

i cuscinetti a sfera: per quelli aspetterò che abbiano fatto il loro tempo ma: quali mettere?

i servi: come scegliere i servi giusti? badate bene non voglio sapere quali servi mettere ma come scegliere un servo piuttosto che un altro, in basi a quali parametri

di più al momento non mi viene in mente nulla quindi mi rimetto al vostro consiglio...
per rispondere a qualche tua domanda avremmo bisogno di sapere che modello è...

come nella gran parte dei modelli kit si sostituiscono i puntalini, i barilotti se sono in plastica o in zama con qll in ergal, gli ammortizzatori se non sono dei big bore... (agli ammortizzatori si abbina un kit di molle piattelli con vari fori e olii di diverse viscosità), le piastre dei braccetti x le varie convergenze,...

per quanto riguarda i servi... come base si usano dei servi veloci e con un tiraggio medio x freno/gas diciamo dai 10kg in su e sotto 0,10 sec.
mentre x lo sterzo occorre un servo molto + robusto diciamo dai 14 kg in su se è veloce tanto meglio... è un ottima cosa che abbia gli ingranaggi in metallo, con cassa in ergal...

x i cuscinetti esistono dei kit appositi x ogni modello a basso costo (PSR) e vengono sostituiti qnd il modello ne necessita... mentre per lavarli usi dell trielina e prima di rimontarli li ingrassi con un pelo di grasso specifico

i differenziali, esistono dei differenziali chiamati autobloccanti, li puoi sostituire ma necessitano di parecchia manutenzione e cmq sono parecchio costosi anche se danno un set-up ottimale al modello, io x te che a qll che capisco sei agli inizi ti cosiglierei di fare varie prove con i vari olii disponibili...
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