Discussione: Golden Hind 2
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-10-09, 05:15 PM   #677
trinchetto
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da drake1500 Visualizza il messaggio
la cosa che non mi tornava era il fatto che su qualche foto avevo visto il tuo fasciame di murata interrompersi bruscamente a poppa, senza avere il profilo cirvilineo che moriva dolcemente sotto al casseretto

per la questione strutturale, io penso che in realtà il casseretto non fosse sorretto semplicemente da quelle 2 mensole laterali, ma semplicemente da moraletti trasversali inglobati poi nello specchio di poppa, magari poggiati sui stessi bagli che si intravedono poi anche sul soffitto della cabina del capitano, anche perchè fare mensole di quelle dimensioni nella realtà penso sia impossibile (lati di circa 2 cm che in realtà sarebbero da 1 mt)

più o meno una cosa simile: da quel che ho capito gli olandesi tenevano su il casseretto con robuste strutture di sostegno inclinate ed incastrate. la parte sporgente, se non veniva rivestita o decorata, rimaneva a vista come "mensola" ma era parte, appunto, di quella struttura più ampia.

metto foto per spiegarmi meglio (de Zeven provincien)

Trink
Icone allegate
Golden Hind 2-q1.jpg   Golden Hind 2-q2.jpg   Golden Hind 2-q3.jpg  

trinchetto non è in linea   Rispondi quotando