Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-09-09, 09:18 AM   #25
bruno
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Purtroppo dall'ufficio non posso vedere tutti gli allegati:vedo solo la foto dell'auto vera (ma hai allegato le tre foto con sistemi diversi??)
Comunque per il parafango che si vede dalla foto dell'auto vera agirei cosė:
1-stabilisci lo sbalzo del parafango
2-incolla al passaruota dopo averlo eventualmente allargato) una striscia di plasticard (vedi i suggerimenti dati nei post precedenti) in modo da delimitare lo stucco che metterai (stucco bicomponente per plastica modellabile!!)
3-Con un pennarello che scriva su plastica o una matita disegna il profilo della parte superiore del parafango sulla carroxxeria
4-metti lo stucco sagomandolo con le dita od un attrezzo a tu piacimento (tipo spatola)
5-fai lo stesso per l'altro lato
6-per fare i due lati simmetrici occorrono due cose:l'occhio o uno strumento che ho manon so come si chiama che č costituito da una fila di aghi di acciaio fisste tra due lastrine.GLi aghi sono scorrevoli ed appoggiandoli su una forma curva prendono la forma della curva stessa.Appoggiandolo sull'altro lato dell'auto dove hai stuccato misuri la carteggiatura che farai fino a che la forma dell'attrezzo non combacia.Naturalemnte prenderaei le forme ad altezze differenti del parafango per rifare la stessa forma dall'altra parte.
Se mi ricordo stasera ti metto la foto dell'attrezzo.
bruno non č in linea   Rispondi quotando