beh...ho letto l'articolo e sono pienamente d'accordo con l'autore....
anche io giro sia come spettatore che come concorrente ad alcune mostre/concorso....(ottime occasioni per incontrare i forumisti, tra l'altro)...
in effetti "vincono sempre gli stessi"...ma a me la cosa che più di tutte fa rodere il culo è: siamo sicuri che chi giudica i modelli abbia le capacità e le conoscenze per farlo????
qui noi facciamo solo civile, auto e moto....tra tutti abbiamo parecchie conoscenze in materia, sia modellistica che reale....ora mi chiedo: il modellismo è la riproduzione in scala di un qualcosa di reale, che riprenda al meglio linee, forme colori, e 1000 altre cose, giusto?????
bene...a me vedere motomodelli (parlo solo di questi, faccio moto quindi esprimo e critico solo questi) premiati con ori/argenti/bronzi vari ma con delle PUTTANATE tremende mi fa girare i marones....non xchè io nn vengo premiato...ma perchè dico: se il modello deve essere fedele al reale...può essere realizzato anche nel migliore dei modi...ma i colori usati son cannati...cazzo per me il modello, seppur fatto bene, non rispecchia la realtà... (parlo di modelli che si rifanno direttamente al motomondiale, i modelli elaborati/modificati da quel che vedo, nelle mostre manco vengono cagati)...è come, secondo me..fare un tiger bianco a pois rossi...bello estroso, potrà vincere il premio nella categoria fantasy....ma non l'oro o peggio ancora il best of show.
per quanto riguarda il "vai cosi" mi pare na presa per il culo e basta...se si legge bene, il vai cosi lo danno a modellisti che compaiono regolarmente sulla rivista...io il vai cosi lo darei ad un ragazzino, ad un modellista neofito per stimolarlo ad andare avanti...
io la penso cosi, poi sarebbe meglio per tutti, esporre il modello senza nome-club di appartenenza.....voglio vedere se vincono sempre gli stessi poi....
|