Cari Modellisti,
ho finito la posa in opera sia del primo che del secondo fasciame; spero di poter allegare al più presto delle foto della mia Lancia.
Ma ora ho un dubbio: gli scalmotti (posti internamente al fasciame) secondo il kit hanno le seguenti dimensioni: mm. 2 di spessore e mm. 4 di larghezza; tali dimensioni (in un rapporto di scala 1 a 16 della Lancia) non mi convincono: per quanto ho visto nella realtà gli scalmotti sono poco larghi e piuttosto pronunciati in profondità (generalmente lo spessore è doppio alla larghezza quindi esattamente l' inverso di quanto indicato nelle istruzioni mantua).
Vorrei che qualcuno cortesemente mi potesse indicare le "giuste" misure e dimensioni degli scalmotti in questione per la mia Lancia (1/16).
Anzi io vorrei realizzare anche i "ginocchi" che nel mio modello non sono previsti, quindi allo scalmotto (almeno nella parte inferiore, diciamo a livello del pagiuolo o poco sopra) vorrei collocare anche i ginocchi e vi chiedo le relative dimensioni in larghezza e profondità (spessore) dimensioni che dovebbero essere uguali a quelle degli sclamotti (o no !?).
Attendo gentile riscontro.
Grazie
Ulisse
|