Discussione: Mirage
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-09-09, 11:27 AM   #1121
madamalouise
Utente Senior

L'avatar di madamalouise

madamalouise è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ismaele Visualizza il messaggio
Qualche altro particolare aggiunto oggi: le mastre (ho evitato furbescamente i problemi che ha affrontato gicci tempo fa rivestendo un anello di legno con stoffa a simulazione della cappa). Ho messo due mastre agli alberi di trinchetto e di mezzana: una sul ponte di castello o cassero, l'altra sul ponte inferiore. Mi sembrava legittimo: la tenuta stagna doveva essere garantita su tutti i ponti esposti al mare; in più mi sembra comodo: due anelli coassiali garantiranno la verticalità degli alberi (non ho scasse sui ponti inferiori).
Ciao Isma,
comincio con gli irrinunciabili complimenti per il modello sempre più grandioso!
Ed eccomi con due domande:
- le mastre. Da dove hai ricavato la presenza di una cappa che avvolge le mastre d'albero? Io per il Bellona ho il disegno della cappa del timone, ma quella delle mastre mi manca.
- i carabottini. Ho apprezzato moltissimo la realizzazione, con la curvatura lievemente superiore al bolzone. L'unica cosa che non mi quadra è il tramezzo che separa un carabottino dall'altro, che dalle foto appare dritto. Non dovrebbe avere la stessa curvatura?
madamalouise non è in linea   Rispondi quotando