Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-08-09, 03:59 AM   #45
angelokanay
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cante199 Visualizza il messaggio
ragazzi devo riaprire questo topic.. ho un problemone.. ho anch'io una 7.5.. la macchinina si è dimostrata robusta sotto tutti gli aspetti..o meglio quasi tutti.. il tallone d'Achille è la coppia conica posteriore. monto un sts che di certo spinge di piu dell originale.. ma non è un reattore.. quindi deduco che le rotture siano dovute o all'assemblaggio(mio) errato, o al puntalino posteriore. ho sgranato l'originale in zama.. poi ho montato una mad force elicoidale e ho sgranato anche quella infine ho comprato una fioroni a detta di tutti INDISTRUTTIBILE e dopo una 20ina di salti ho rotto un dente del pignone. di netto. va bene l'originale in zama.. ma la mad force dovrebbe gia essere piu robusta..invece niente.. poi la fioroni.. ho comprato i rasamenti di centraggio mugen..che ovviamente sono = ai kyosho. ho impiegato un'ora a montare smontare verificare sto benedetto differenziale posteriore. avvicinavo la corona coi rasamenti fino a qnd la sentivo girare leggermente sforzata. a quel punto ne toglievo uno rimontavo tutto e provavo fino a quando girava fluido senza però avere gioco. piu di cosi cosa devo fare? non sono da molto nel modellismo ma dal cinquantino alla moto da cross mi sono sempre arrangiato nello smonta/rimonta e me la cavo bene. anche con la carburazione dell sts mi sono arrangiato e mi pare di aver trovato un buon setting. questa coppia conica mi sta facendo dannare un po troppo però.. prima ho nominato il puntalino posteriore perchè essendo l originale su uniball non è che sia il massimo.. forse con un puntale serio che immobilizza il blocco posteriore risolvo il problema.. non so piu come fare.. potrei provare a cambiare i 3 cuscinetti...la cassa del differenziale.. ditemi voi.
ps: mi dispiace cambiare modello visto che per l uso che ne faccio io va piu che bene.. se non sgranasse sarebbe un'ottima macchinina

ma il pignone della coppia conica lo hai sostituito?o ti sei limitato alla sola corona?
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando