grazie dei consigli, verranno applicati il prima possibile. dopo l'asciugatura ho applicato un pò di segatura e vinavil tra chiglia e ponte, lasciando libera la parte che andrà deformata per appoggiare sulle ordinate. Nel momento che vi scrivo quella parte è ben asciutta e penso che domani dovrei procedere a deformare per ottenere la bombatura laterale.
Provando a secco con le mani noto comunque che devo applicare parecchia forza per tenereappoggiato il ponte sulle ordinate.
Che consiglio mi date per poter deformare senza far danni ed eccessiva fatica? Io pensavo di fare come la prima parte, cioè inumidire, ma la perplessità rimane in quanto dovrei farlo per gradi, cioè inumidere tenere sagomato, lasciare che si asciughi ed in seguito fissare con colla e spilli. Le istruzioni comunque non sono chiare o almeno non spiegano come si deve procedere al riguardo.
grazie ciao