Quote:
Originariamente inviata da mimis83
io so solo che Bandit ha messo in piedi un post in cui leggo formule concetti di fluido dinamica e fisica che non lascia spazio a molti dubbi per chi li capisce (ma anche per chi non ha mai studiato certe cose).... quelllo del signor Roberto è un discorso molto più crudo e pratico ma che ha le stesse basi...
la differenza tra i due discorsi riguarda sempre il rapporto di compressione... un motore nato per la nitro al 25 se ci butti dentro la 40 SENZA TOCCCARE LO SQUISH avrà temperature di esercizio MEDIAMENTE più alte (poi dipende sempre anche dalla carburazione come ben ricorda davor) perché E' PIU' COMPRESSOOOOOOOO!!!!!!!!! il potere refrigerante INTRINSECO della nitro, che predone continua a negare, che il il signor Roberto non nega perché parla dell'effetto pratico, e che banditi dimostra FISICAMENTE, ci permette di operare questi cambi di nitro senza toccare lo squish con un aumento di potenza limitando gli effetti di surriscaldamento...
se invece prendo 2 motori e li ottimizzo per utilizzare carburanti a diverse percentuali di nitro non è detto che il motore con più nitro abbia temperature più alte... non serve nessuna laureae neanche 50 anni di esperienza per capirlo!!!!!!!!!!...
|
Quoto...
E' la stessa cosa che ho percepito io leggendo i post del sig. Roberto e di Bandit.