Quote:
Originariamente inviata da trinchetto
Partiamo da questa domanda. Per evitare la "fessura", a suo tempo giocai sulla tecnica di posa del fasciame alternando la listellatura sul profilo a "V" della chiglia. Mi spiego meglio: il primo listello di fasciame (sul lato destro) lo incolli facendolo sporgere un po' dal profilo della chiglia; poi lo tagli o lo limi facendogli assumere lo stesso "filo" della chiglia; quindi il primo listello di fasciame (sul lato sinistro) lo incolli facendolo sporgere un po' anch'esso dal profilo ed andrà a coprire, incollandolo, anche il profilo superiore del listello incollato sul lato destro; poi tagli o limi anche questo. Alternando il lato destro col lato sinistro otterrai un profilo molto compatto coi listelli alternativamente incastrati di punta e molto resistente e lavorabile.
|
fin qui ho capito perfettamente e sto eseguendo
Quote:
Originariamente inviata da trinchetto
Per la piccola porzione di poppa, vedi tu. O segui le istruzioni mettendo spezzoncini di listello oppure (e te lo consiglio) prima mettici dei riempimenti come a prua. In quel punto il ponte dovrà essere lavorato per realizzare le sovrastrutture ed un po' di mareriale in più sottocoperta aiuterà molto te ed il tuo trapano.....
|
??questa seconda parte invece non l'ho capita...
grazie mille per la disponibilità, volevo anche chiederti: hai dei qualsiasi consigli da darmi riguardo al modello dato che lo hai già fatto? (anche i più banali)
cmq il lavoro procede (a rilento a causa della paura di sbagliare e del poco tempo), più tardi alcune foto....
ps: la colla cianoacrilica è l'attak??
Fra