Quote:
Originariamente inviata da gionc
Brauo!!!!
La scatolina blu è una versione sofisticata della "Y" che volevo saldarmi io, meglio, molto, questa.
Una clonatura pronta da installare sul tupper quando verrebbe in soldoni? Ma il tappo in plastica non cede al vuoto? Immaginavo servisse una roba un pò rigida....
|
Il coperchio flette un po' ma non cede. E' abbastanza spesso, tutto sommato. non so come si chiama il materiale, ma è quel materiale plastico che quando lo fori tende a "sfaldarsi", sembra quasi il materiale dei quadri elettrici di distribuzione, che dovrebbero essere di poliestere, oppure quello che usa la Palazzoli per le prese elettriche industriali che loro chiamano "termoindurente". Poi fondamentalmente non è che sto vuoto serva per tanto, giusto? Tolgo l'aria finchè la vedo salire dal mio stampo e poi posso anche reimmetterla nel contenitore: non è che mi rivada dentro lo stampo l'aria che reimmetto. Quindi in tutto penso bastino un paio di minuti.
Mi hanno fatto vedere altri generatori di vuoto: penso cambi la quantità/tempo (litri/h) di aria che estraggo dal contenitore, in soldoni faccio il vuoto più velocemente.
Escluso il contenitore ho speso 58€ ivati: ci sono 31,52€ di generatore di vuoto e 11,7€ di vacuometro; il resto sono gli amenicoli vari.