Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-07-09, 05:59 PM   #24
Albatros
Utente Senior
 
L'avatar di Albatros
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Sant'Angelo Romano
Messaggi: 1,416
Albatros è un newbie...
predefinito

Ciao Nelson, quei portelli si trovano in commercio. Non sono specifici del Victory, ma anche io li ho montati sul mio Victory.

Per il restauro:
In genere il restauro è finalizzato alla sistemazione di parti danneggiate o mancanti cercando di lasciare inalrterato lo stile di chi l'ha realizzato e pertanto ci si limita a piccoli ritocchi conservativi del modello, della pittura o delle strutture.
Avendo già riportato a vergine lo scafo si può parlare poco di restauro, ma essendo tuo il modello fai come ti pare senza dover rendere conto a nessuno.

Prima cosa da fare ( che io farei) è pulire meglio il modello. Dalle foto si vedono ancora cumoli di polvere negli angoli che vanno tolti.
Seconda cosa analisi dei componenti danneggiati o mancanti (eventuali particolari non ben realizzati che vuoi ricostruire).
A questo punto si può iniziare la ricostruzione del modello.

Cosa essenziale lo studio del modello con il progetto a portatta di mano.

Mauro
Albatros non è in linea   Rispondi quotando