Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-07-09, 02:37 PM   #5
benchialet
Utente Junior

L'avatar di benchialet

benchialet è un newbie...
predefinito I) il fondo piatto

Ho inizialmente studiato se potevo realizzare l'effetto carbonio con la vernice (tecnica del collant) ma le eccessive curvature mi hanno dovuto indirizzare sui decals. Ho rivestito il fondo piatto con decals Crazy Modeler ammorbiditi e sagomati con il kit della Microscale (Microset per farle aderire bene e Microsol per conformarle alla sagoma). Per renderli più simili a quelli reali mi sono basato sulle foto presenti in gurneyflap (foto fantastiche!!!) e ho dato una passata di nero trasparente tamiya (ts-71). Il risultato è quello che potete vedere nelle foto.
I prossimi passi sono:
1) inserire i fogli di alluminio nella parte sottostante le due marmitte (alluminio domopak sagomato e incollato con colla spray);
2) incollare nella parte inferiore del fondo l'anima in legno per evitare le scintille quando si gratta sull'asfalto (per fare questo ho sagomato il pezzo con un foglio di balsa spesso 1 mm )

Alla prossima
Icone allegate
McLaren MP4/13 scala 1:20-rscn0962.jpg   McLaren MP4/13 scala 1:20-rscn0963.jpg   McLaren MP4/13 scala 1:20-rscn0961.jpg  

McLaren MP4/13 scala 1:20-foto-zofia3-001.jpg   McLaren MP4/13 scala 1:20-foto-zofia3-002.jpg   McLaren MP4/13 scala 1:20-foto-zofia3-003.jpg  

Ultima modifica di benchialet; 21-07-09 a 06:29 AM
benchialet non è in linea   Rispondi quotando