Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-07-09, 06:19 PM   #26
sandro67
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Per i colori,i Tamiya vanno benissimo..A parte i colori metallici,che fanno schifo..
Fai un salto da Ta-Boo in via S.Felice,loro gli Humbrol li avevano..(ma sono anni che non ci metto piede,non posso garantirlo)
Di Humbrol io prenderei almeno il chrome silver,il polished steel e il matt aluminium.
Per il resto con i Tamiya ce la fai tranquillamente.
Ora ti serve il TS26 in bomboletta Tamiya e il nero,per la carrozza...

Penneli prendili piccoli,0,00,più qualcuno un po' più largo,sia a "punta" che "piatto".
Io di colla uso l'Attack(ciano),anche in Gel,e poi un bicomponente(ce ne sono diversi),come pure è valida la colla in vasetto Tamiya,che è utile quando vuoi incollare pezzi usando il pennelino avendo un po' più di tempo per posizionare le due parti.Con l'Attak si incolla praticamente all'istante..
Prendi pure un po' di carta abrasiva fine,farei 550,800,1000,1200.

Segui le istruzioni,ti dice dove e come colorare le parti,ci sono le sigle dei colori,ma hai la legenda ad inizio pagina.
Se ci vogliono 20 colori....ci vogliono 20 colori....
E' il prezzo da pagare(in tutti i sensi) quando si inizia.Poi sai anche te che alcuni dureranno anni....
Dove vai al mare?In alcune località della Riviera Romagnola ci sono alcuni negozi anche ben forniti,ma soprattutto di scatole.Vernici e altro un po' meno.....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando