Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-07-09, 12:48 PM   #11
attilaflagdidio
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
Ho anch'io alcuni modelli con particolari PE inglobati nella stampata: di sicuro non grandi come questi, ma la tecnica non dev'essere ne esotica ne complicata: il master comprende anche la parte in metallo, che protundendo crea un suo incastrino nello stampo: inseriscono quindi le PE nello stampo e riempiono come diceva Ale: non so a questo punto come si possano comportare le parti in metallo con pentola a presione e sottovuoto.

Quanto alla gestione di complessi sottosquadri ricordate che lo stampino può essere anche composito: esattamente come quelli in acciaio per iniezione (plastica Tamiya ad esempio) dove vedete risolti dei sottosquadra con degli inserti meccanizzati nello stampo: "basta" scomporre lo stampo in silicone in parti incastrabili con spine e si è a posto (sì... in teoria.... belle esercitazioni di perizia tecnica ma io preferisco il tutto disassemblato...)
Si sulla tecnica delle PE ci ero arrivato....non capisco come faccia una lama metallica inserita nello stampo a non rovinarlo alla prima stampata, e di conseguenza a star li, perfettamente in posizione, senza scostarsi neanche di mezzo mm. Cmq, bravi in Hiro. Per i sottosquadri, anche li....secondo me le giunte si vedrebbero....o che usano una gomma miracolosa, che tiene la forma alla perfezione, ma è anche moolto elastica e resistentissima al taglio...insomma la gomma perfetta
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando