Discussione: Mirage
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-06-09, 12:05 PM   #919
ismaele
Utente Senior
 
L'avatar di ismaele
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Firenze
Messaggi: 1,294
ismaele è un newbie...
predefinito

eh si, gicci ha ragione: io fotografo sempre con la macro che è come guardare gli oggetti col microscopio. Oltretutto la foto del particolare è anche ingrandita. Il legno che ho usato è lo stesso del secondo fasciame, noce bello compatto e con venatura quasi impercettibile. Guardate anche l'attaccatura della cordicella, si vede la goccia di colla che invece a occhio nudo è impossibile vedere.
Tanto per avere un termine di riferimento posto la foto dell'angolo inf destro dello schermo del pc eseguita con le stesse modalità con cui fotografo la nave. Sembrano disegni su un quadernino di scuola a quadretti.
Che poi questi particolari potrebbero essere eseguiti meglio - specialmente dopo aver visto la foto - non discuto, ma sottoporre le realizzzazioni al test dell'ingrandimento per decidere se vanno bene è un livello di pazzia al quale ancora non sono arrivato. Non escludo però che in un futuro ...
Icone allegate
Mirage-macro.jpg  
ismaele non è in linea   Rispondi quotando