Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-06-09, 01:30 PM   #37
graciti
Utente

L'avatar di graciti

graciti è un newbie...
predefinito

Aggiornamento fotografico del work in progress
Ho eliminato la mano di colore che avevo dato che provocava l'effetto "scintillio" alla luce ed ho risolto a mio modo il problema carronate per evitare di trovarmi coi cannoni dietro al sartiame.
In pratica ho posizionato le carronate una a destra ed una a sinistra del sartiame dell'albero maestro, la fila di 4 cannoni ne ponte più basso l'ho invece semplicemente fatta slittae verso dx evitando che il primo cannone della fila finisste dietro il sartiame. In questo modo avrò tutte le bocche di fuoco libere e non ho dovuto stravolgere troppo la nave.
Ho poi eliminato gli scalmotti residui delle ordinate.
Ho notato in foto di modelli già completati della President che la maggiorparte dei modellisti non ha rimosso gli scalmotti, colorandoli per farli sembrare meno appariscenti e confonderli con l'equipaggiamento del ponte.
Io ho letto in un manuale che questi scalmotti servono solo per vaforire la posa del fasciame e che successivamente debbono essere rimossi. Il lavoro è piuttosto snervante perchè bisogna fare attenzione a non distruggere il fasciame e sicuramente va fatto prima di posare il paiolato dei ponti altrimenti si rischia di rovinare il lavoro fatto.
Commenti?
Icone allegate
HMS President, la mia prima opera-imgp0287.jpg   HMS President, la mia prima opera-imgp0286.jpg   HMS President, la mia prima opera-imgp0288.jpg  

graciti non è in linea   Rispondi quotando