carica/scarica batterie
Raga volevo sapere se qualcuno di voi ha un trucchetto per fare i cicli alle batterie NiMh.
Io possiedo un caricabatterie della Groupner che carica soltanto e non ha lo stop automatico, devo fare il calcolo e poi staccarle manualmente. Questo comporta qualche problema a lungo andare alle batterie in quanto mettendole sotto carica anche se non scariche del tutto puo' succedere che non prendano perfettamante la carica, cosa che mi e' successa domenica. Batterie caricate tutta notte ma la mattina dopo 15 minuti la macchina iogni tanto andava dove pareva lei. Messo batterie di scorta e lei andava perfetta.
Io non uso le Lipo e non le ritengo per ora indispensabili per cui vorrei continuare ad usare questo tipo di batteria ma non voglio nemmeno spendere altre 100 euro x comprare una caricabatteria che faccia anche i toast, qualcuno ha un sistema semplice e utile per scaricarle senza rovinarle? Io ho pensato ad una lampadina da bicicletta perche' da auto forse assorbirebbe troppo e non vorrei cuocerle.