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Vecchio 17-06-09, 11:07 PM   #1
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Raga volevo sapere se qualcuno di voi ha un trucchetto per fare i cicli alle batterie NiMh.
Io possiedo un caricabatterie della Groupner che carica soltanto e non ha lo stop automatico, devo fare il calcolo e poi staccarle manualmente. Questo comporta qualche problema a lungo andare alle batterie in quanto mettendole sotto carica anche se non scariche del tutto puo' succedere che non prendano perfettamante la carica, cosa che mi e' successa domenica. Batterie caricate tutta notte ma la mattina dopo 15 minuti la macchina iogni tanto andava dove pareva lei. Messo batterie di scorta e lei andava perfetta.
Io non uso le Lipo e non le ritengo per ora indispensabili per cui vorrei continuare ad usare questo tipo di batteria ma non voglio nemmeno spendere altre 100 euro x comprare una caricabatteria che faccia anche i toast, qualcuno ha un sistema semplice e utile per scaricarle senza rovinarle? Io ho pensato ad una lampadina da bicicletta perche' da auto forse assorbirebbe troppo e non vorrei cuocerle.
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Vecchio 17-06-09, 11:15 PM   #2
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io uso un metodo semplice metto il mio monster jamara su dei mattoni e faccio girare le ruote a vuoto...accellerando piano piano fino quando proprio nn ne ha piu..prova
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Vecchio 18-06-09, 03:11 PM   #3
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io uso un metodo semplice metto il mio monster jamara su dei mattoni e faccio girare le ruote a vuoto...accellerando piano piano fino quando proprio nn ne ha piu..prova
buon sistema per uccidere in fretta le batterie.... non è che le batterie più sono scariche meglio è... c'è un limite che è di 0.8 V a cella oltre il quale si rischia di danneggiare seriamente le batterie...

tornando alla domanda del nostro amico ti consiglio se puoi di prendere un caricabatterie più recente e completo ormai sono in commercio a prezzi molto abbordabili e si trovano anche ottimi usati... per consigli un pò più tecnici ci vorrebbe iacono....
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"Se la libertà significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente cose che non vogliono sentire." George Orwell
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Se la vita t'affanna, bevi una birra e fatti............. un paio di litri in pista
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Vecchio 18-06-09, 08:11 PM   #4
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buon sistema per uccidere in fretta le batterie.... non è che le batterie più sono scariche meglio è... c'è un limite che è di 0.8 V a cella oltre il quale si rischia di danneggiare seriamente le batterie...

tornando alla domanda del nostro amico ti consiglio se puoi di prendere un caricabatterie più recente e completo ormai sono in commercio a prezzi molto abbordabili e si trovano anche ottimi usati... per consigli un pò più tecnici ci vorrebbe iacono....
che caricabatt mi consigli? senza spendere tanto
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Vecchio 01-07-09, 12:56 PM   #5
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gdevil inizia ad ingranare.
Smile a lungo andare...

quoto e aggiungo, che a lungo andare la sovvracarica rovina le nimh...


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buon sistema per uccidere in fretta le batterie.... non è che le batterie più sono scariche meglio è... c'è un limite che è di 0.8 V a cella oltre il quale si rischia di danneggiare seriamente le batterie...

tornando alla domanda del nostro amico ti consiglio se puoi di prendere un caricabatterie più recente e completo ormai sono in commercio a prezzi molto abbordabili e si trovano anche ottimi usati... per consigli un pò più tecnici ci vorrebbe iacono....
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Vecchio 01-07-09, 03:11 PM   #6
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se becchi un bel triton o un multiplex con un 40/50 euri te la cavi...

ecco il triton: il più famoso e diffuso

. : EFFE ERRE Racing : .

MULTIcharger LN 6015EQU: il top della multiplex te lo consiglio solo se usi le lipo

Multiplex multicharger EQU cod 92532


LN-5014: quello che ho io il prezzo ora dovrebbe essere sui 50€ nuovo

LN-5014 Field Charger - Electric Flight Accessories - Chargers - Multiplex USA

In-3008 EQU: e nuovo anche per me ma a vederlo così mi ispira... non ha è un pò meno profesionale di quello sopra ma per quello che costa... quasi quasi me lo compro come muletto....

Multiplex Multicharger (Li-Po ecc.) LN-3008 Equalizzato


considera che per tutti va il discorso che necessitano di alimentatore 12V stabilizzato
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